LedArtist

Efficienza Energetica

Punta sull'efficienza

L’illuminazione ha un certo carico sulle bollette della luce, in particolare se si utilizzano tecnologie ormai superate.
Per poter ridurre i costi, bisogna adottare soluzioni eco-compatibili.
Una tradizionale lampada ad incandescenza trasforma in luce solamente il 5% delle’energia che consuma. Questo ha comportato, da parte dei paesi dell’UE, l’eliminazione dal mercato di queste lampade dal settembre 2012.
Il sistema più vantaggioso ed efficiente per sostituire le lampade ad incandescenza è rappresentato dalle lampade LED, che riducono il consumo di energia fino all’85% e durano 25 volte più a lungo.
Inoltre per produrle non vengono utilizzate sostanze tossiche e quindi non esistono problemi di smaltimento delle stesse.

Perchè scegliere il LED?

Il LED è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente.
La tecnologia LED (Light Emitting Diodes) rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas.
L’illuminazione LED è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile.

Durata

I LED mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore, secondo gli standard EN50107.
Naturalmente dopo tale periodo, il LED, non smette di funzionare, ma si affievolisce il potere illuminante in modo graduale. In tale modo la durata può arrivare fino a 100.000 ore.

Clicca qui per scoprire le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico!